image-743
© 2020 by Rapphorto Srl
Per aggiornamenti e promozioni
Iscrivi alla newsletter

Depeloved by Be2Bit

Sede legale: Via Piemonte, 3 - 15048 Valenza (AL) - P.Iva 02617560061
headerconPics

Rapp/Horto, l'app

RAPP/HORTO è un’app innovativa, realmente, non come modo di dire, uno strumento che al contempo è in grado di divertire, di educare, di sensibilizzare e,  nel suo piccolo, di aiutare a recuperare i valori del mangiar sano. Non ci credi? Leggi fino in fondo e scoprirai come!

 

Con RAPP/HORTO vestirai virtualmente i panni del contadino Peter e dell’agronoma Emma, e potrai prenderti cura delle tue piante svolgendo le principali attività quotidiane di gestione dell’orto per tutto il tempo necessario a raccoglierne i frutti, anzi, gli ortaggi :)

 

Dovrai infatti seminare, annaffiare, curare ed intervenire in modo adeguato ogni qualvolta le piante necessiteranno del tuo aiuto.

Fin qui tutto sommato non sembrano esserci grandi novità.

 

RAPP/HORTO permette anche di affittare per un determinato periodo un terreno reale, dove le attività che nell’app vengono solo simulate, nella realtà vengono svolte dal personale di una vera azienda agricola!

"Quando gli ortaggi sull’app saranno pronti per la raccolta...​"

Shot07Shot05Shot04Shot03Shot06Shot01Shot07Shot06Shot05Shot04Shot03Shot02

La parte ludica di RAPP/HORTO non è come le altre, sia perché quest’app non è un videogioco e sia perché perché per sincronizzare il raccolto degli ortaggi virtuali alla coltura di quelli reali è necessario che anche l’attività svolta sull’applicazione sia verosimile.

 

Eh... sorpresa: quando gli ortaggi sull’app saranno pronti per la raccolta ti saranno recapitati a casa e a KM zero gli ortaggi reali! Genuini, gestiti con tecniche tradizionali e cresciuti con quell’amore, competenza e pazienza che solo alcune aziende agricole tradizionali possono garantire.

 

Attenzione quindi: anche se solo virtualmente dovrai curare le tue piante, giorno dopo giorno e proprio come nella realtà; ad esempio per raccogliere i pomodori dovrai attendere circa 3 mesi, poiché quello è il tempo necessario affinché siano idonei alla raccolta, sia virtuale che reale.

Non preoccuparti però: anche se non dovessi avere il pollice verde virtuale ci sono le reali controparti di Peter ed Emma che sanno come svolgere il loro lavoro e noi di RAPP/HORTO li abbiamo visti lavorare, abbiamo progettato assieme a loro un’app che per quanto leggera e non specializzata ricalchi verosimilmente il loro lavoro per garantire che al momento giusto gli ortaggi siano pronti per essere raccolti e spediti a casa di quegli utenti che avranno scelto di affittare l’orto reale.

 

Scarica e installa gratuitamente RAPP/HORTO e scoprirai che digitale e naturale non sono stati mai così in simbiosi!

“Rapp/Horto, adesso sì che c’è un’app per tutto!”

AndroidStoreButton
image-791

Scarica e installa gratuitamente RAPP/HORTO e scoprirai che digitale e naturale non sono stati mai così in simbiosi!

Create a FREE Website